Cari genitori,
lunedì riapriremo finalmente il cancello e potremo riaccogliere con gioia i vostri bambini. L’organizzazione dettata dall’emergenza prevede:
– lunedì 07: la classe prima entra alle 8.40 (e non prima) per un momento di accoglienza nello spazio esterno del cortile. Potrà entrare un adulto per bambino. Se pioverà andranno direttamente in classe solamente i bambini.
Per non creare assembramenti le altre classi della scuola primaria saliranno subito in classe.
Alle 7.30 comunque tutti i bambini troveranno i loro insegnanti ad accoglierli e accompagnarli.
All’ingresso del cortile ci sarà il maestro Fabrizio e sr Elisa sarà alla porta della primaria per controllare le operazioni di igienizzazione di mani e scarpe e per misurare (a campione) la temperatura.
Per la scuola dell’infanzia ci sarà un’apposita riunione per tutti i dettagli dell’inserimento così come una riunione per medi e grandi la prossima settimana.
L’uscita, per la Scuola Primaria, sarà così scaglionata (dal 7/09 al 18/09)
– 12.20 classi prima e seconda,
– 12.30 classi terza e quarta
– 12.40 classe quinta.
I genitori potranno entrare scaglionati secondo l’orario delle classi e posizionarsi sui quadretti rossi che troveranno nel cortile in questo modo:
– i genitori della classe prima e poi terza sui quadretti sulla sinistra,
– i genitori della classe seconda, poi quarta e infine quinta, sui quadretti scendendo la rampa a destra.
I genitori dovranno tenere la mascherina, una volta ricevuto il figlio dovranno celermente lasciare la scuola tramite la rampa per poi permettere ai genitori delle classi successive di entrare.
Tutto questo protocollo potrà subire variazioni qualora il Collegio Docenti lo reputasse necessario.
0