A partire dall’anno scolastico 2020/2021, la scuola primaria dell’Istituto “Sacro Cuore” propone per gli alunni di quinta un’esperienza in grado di stimolare ulteriormente e certificare a livello internazionale lo studio della lingua inglese. A conclusione del ciclo scolastico gli alunni che lo vorranno avranno la possibilità di sostenere l’esame Cambridge English Young Learners e ottenere l’attestato di certificazione linguistica Cambridge English. L’esame consiste in prove atte a verificare e valutare le quattro abilità linguistiche (lettura, produzione scritta, ascolto, produzione orale) e vengono tenuti presso la sede della British School di Trieste da insegnanti di madrelingua. I test seguono le direttive del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), lo standard internazionale di riferimento per la valutazione delle competenze linguistiche. Per l’iscrizione all’esame, che si svolgerà nel mese di maggio, è prevista una quota di circa 67 euro.

3 commenti a “Cambridge English Young Learners

  1. Fam. Stauss ha detto:

    Bellissima iniziativa! Per la preparazione all’esame sono previste ore aggiuntive o si rimane all’interno della attività didattica frontale?
    Grazie

  2. Fam. Stauss ha detto:

    Bellissima iniziativa! Si prevedono delle ore aggiuntive per la preparazione al test oppure l’attività verrà svolta nelle ore di didattica frontale? Grazie

    1. Elisa Bellodi ha detto:

      Buongiorno,
      il tutto verrà svolto nelle ore di lezione di inglese.
      Cordialmente,
      sr Elisa